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Oggi volevo dedicare uno spazio alla presenza delle strutture turistiche in rete ed in particolare sui social network.

Di recente, durante un appuntamento con un’azienda che vuole rivendere il nostro servizio di Digital PR ai propri clienti (prevalentemente strutture turistiche) è emersa la fatidica domanda: Quali vantaggi ha un albergo, un parco divertimento, ad essere presente sui social network?

La risposta credo sia molto ovvia: il cliente finale cerca sempre più spesso soluzioni per i viaggi – ed attività di svago in genere – in rete. Ma, non è tutto. La grande forza della Rete, consiste nel permettere al singolo utente di confrontarsi con altre centinaia, migliaia di utenti e di rintracciare in questo modo opinioni su una particolare struttura, che influenzeranno la sua scelta finale.

Per questo motivo diventa importante, se non fondamentale, essere presenti in rete con il proprio brand. Monitorare le opinioni degli utenti ed instaurare un dialogo costruttivo con loro.

Essere presenti in rete e sui social network in modo attivo è un’opportunità per chi opera nel settore turistico.

Tra gli obiettivi principali: – rafforzare la presenza del proprio brand – informare gli utenti del web sulle caratteristiche della propria struttura e sui suoi valori aggiunti – accogliere il dialogo con gli utenti, per un confronto costruttivo e per influenzare la loro opinione – aumentare la propria visibilità – instaurare nuovi contatti – scatenare il passaparola che oggi rappresenta il miglior biglietto da visita.